X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi è venuta un'idea malsana. Magari non andrà a buon fine ma....

Che ne pensate di fare, il giorno di Natale, un topic unico di auguri in cui ognuno di noi regala una ricetta.
    Una ricetta per natale, fotografata, e regalata agli altri coquinari.
    Una ricetta che ci fa piacere regalare per Natale.
    Magari spiegando perché per noi è così importante da essere considerata un dono per natale.
    Magari anche pane e olio, che però è fatto come ci faceva la nonna da piccoli e ha quel sapore che non troviamo più...

Un modo per dirsi "auguri" a modo nostro.
    Che ne pensate?? (ditemi che è una bella idea e partecipate... plis )
    Ultima modifica di Rossanina; 17/12/2013, 18:36.

Si, molto bella...ma io le ricette le copio sempre dagli altri
    vale uguale ?
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

Commenta

Certo!!! basta che sia un tuo regalo. Anche perché poi in cucina nessuno inventa nulla...

Commenta

Mi piace, ci sto!
        Patrizia

Commenta

certo che ci sto!
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

io non ho internet a casa
            però il 27 sono in ufficio e se non mi sommergono di lavoro lo faccio !
            Patty
            Patty

Commenta

Io non mi sono mai prodigata in ricette, in questo periodo poi sono fuori di testa perché, con un piccolo anticipo ho avuto il più bel regalo di Natale : per la terza volta sono diventata nonna, e la mia piccolina sta assorbendo tutte le mie energie per cui il Natale sarà dedicato ai nipoti e quest'anno prevalentemente alla Cucciola!

Commenta

Io ci sto a prescindere.
                Però ti chiedo: deve essere una cosa preparata da noi per Natale? Che a me relegano sempre a mettere gli affettati nei piatti di portata perché così non ne spariscono delle fette ed alle insalate che tanto comunque me le mangio solo io?
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

Commenta

Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                  Io ci sto a prescindere.
                  Però ti chiedo: deve essere una cosa preparata da noi per Natale? Che a me relegano sempre a mettere gli affettati nei piatti di portata perché così non ne spariscono delle fette ed alle insalate che tanto comunque me le mangio solo io?
                  Ma no... una ricetta che ci fa piacere regalare per Natale. Magari spiegando perché per noi è così importante da essere considerata un dono per natale. Magari anche pane e olio, che però è fatto come ci faceva la nonna da piccoli e ha quel sapore che non troviamo più...
                  (quasi quasi questa spiegazione la aggiungo in cima).

Commenta

Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                    Io non mi sono mai prodigata in ricette, in questo periodo poi sono fuori di testa perché, con un piccolo anticipo ho avuto il più bel regalo di Natale : per la terza volta sono diventata nonna, e la mia piccolina sta assorbendo tutte le mie energie per cui il Natale sarà dedicato ai nipoti e quest'anno prevalentemente alla Cucciola!
                    Che meraviglia!! hai tutte le ragioni del mondo!!!!

Commenta

e certo che ci sto!
                      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Non fate conto su di me, sigh!
                        Io non so ancora cosa cucinerò nè tantomeno per quanti.
                        Non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci e rimando perché mettere insieme qualcosa che vada bene per tutti (che poi siamo quattro gatti) è sempre un problema.
                        Ogni anno mi angoscio ma poi ce la faccio, sarà così anche quest'anno? Boh!

Commenta

essetie, non deve essere una ricetta di natale né fatta il giorno di natale. L'ho pensata come una ricetta da regalare. Un dono da fare perché magari ha una storia speciale dietro. Una parte di noi.

Commenta

Bellissima idea! Magari cominciare il 24 sarebbe meglio, se non ci si può collegare il 25
                            Claudia, Federica e Antonella
                            vi aspettano nella loro cucina

Commenta

va bene anche il 24... ma poi il regalo va bene anche il 26/27. Il regalo fatto con il cuore va sempre bene.
                              Come il vcc. Prolungato all'infinito.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X